Perché comprare Bitcoin – investire in criptomonete

In questo momento c’è bisogno di maggiore chiarezza nel mondo delle criptomonete ( cryptocurrencies in inglese ).

So che ci sono molte persone che sono entrate in questo settore e non sanno come muoversi. Come lo so io, lo sanno che quelli che vi vogliono fregare.

Perché investire in criptomonete ?

Alla base di tutte le criptomonete, o almeno dovrebbe essere così, c’è la blockchain, ovvero il prodotto informatico più rivoluzionario che è entrato sul mercato da quando il computer esiste.

Perché dico questo ?

Perché la blockchain non può essere hackerata e non è soggetta ad errore. Capisci quindi che potenzialità può avere uno strumento con queste caratteristiche?

Stiamo vivendo in un momento storico molto particolare dove le tecnologie sono sempre più diffuse e la mancanza di fiducia nel sistema istituzionale  hanno portato ad una crescita esponenziale di sistemi decentralizzati che, nonostante ci siano stati degli errori, si stanno dimostrando all’altezza della rivoluzione tecnologica che stanno portando avanti.

Ma l’aspetto più importante delle cryptomonete è che rimettono la richezza, il denaro, la moneta in mano al cittadino. Non siamo più così solo possessori di titolo di debito come succede con l’Euro ma siamo possessori di credito, la moneta diventa nostra, non è PIGNORABILE, nessuno può portartela via.

Questi sono i principali motivi per cui investire in criptomonete oggi.

Ma dobbiamo stare attenti, perché identificare su COSA investire non è facile in quanto esistono migliaia di criptomonete. E non dobbiamo pensare di buttarci sul primo prodotto che capita perché, in questo modo, ne verremo fuori scottati.

Purtroppo, la scarsa informazione e l’inarrestabile corsa delle criptomonete fa perdere di vista alcuni aspetti fondamentali:

  • più del 90% dei prodotti sono SCAM ( truffa) e a dirlo non sono io ma uno dei più grandi geni contemporanei classe 1994. Uno dei fondatoreidi Ethereum: Vitalik Buterin.
  • Gli approfittatori così come nella vita reale ci sono anche online
  • E’ un mercato molto diverso da quello che siamo abituati a vedere
  • Non si guarda più al prodotto in sè, ma si vuole solo guadagnare e speculare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *