Bitcoin Futures - BTC entra nel mercato finanziario tradizionale

Bitcoin Futures - BTC entra nel mercato finanziario tradizionale

Cosa sono i Bitcoin Futures ?

I Bitcoin futures solo slegati dalla materia prima che vanno a tradare e ne sono soltanto un indicatore di valore. Questo però nel mondo dei futures, come si è visto in passato, può andare a condizionare pesantemente il mercato sottostante.

Bisogna tenere presente che il trading sui futures non porta per forza utili in prospettiva sul lungo termine, ma si guadagna ( specula ) sulle differenze di valore.

Hanno stabilito che può esserci un massimo del 20% di oscillazione giornaliera nei futures.

Di fatto con Bitcoin Futures , BTC entra in un mercato tradizionale dove ci sono grandi players spregiudicati e avidi che hanno sempre fatto il buono e cattivo gioco del mercato.

D’altro canto, vedendo il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che il valore di Bitcoin per la sua maggiore visibilità internazionale può apprezzarsi.

La comunità è cresciuta cosi tanto che Bitcoin non è più visto come fonte da cui trarre guadagno nel futuro, ma come tecnologia innovativa che può scardinare i meccanismi del mondo finanziario così come siamo abituati a conoscerlo fino ad ora. E non solo.



bitcoin futures arrivano su mercato tradizionale




Importante è capire su cosa si vuol credere perché di fatto, come sempre, è una scommessa.

Diversificare il portafoglio ?

Perché no. Il fatto che venga si faccia il futures su BTC questo non dovrebbe intaccare ed influenzare le altre criptomonete che rimarrebbero “sane”. La seppur breve storia ci insegna che in questo mondo veramente complicato da decifrare la maggior parte delle cripto segue il trend di Bitcoin.

Nessuno ha la risposta. E per fortuna nemmeno i grandi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Nome

Commento