La difficoltà di Holdare

La difficoltà di Holdare


È dura. Lo è veramente.

Anche per quelli più navigati.

Ok “é tempo di sconti” e il “Natale è arrivato prima” ma le nostre perdite momentanee ?? La difficoltà di holdare é reale.

La verità è una giungla.

Tra balenottere ( le whales) piene di bit e scossoni più o meno voluti, noi piccoli mortali restiamo spesso a chiederci: ” e allora quando succederá qualcosa?” – ” quando torneró in pareggio?”

Dopo averci riflettuto, letto, confrontatomi in questi anni sono arrivato ad una conclusione finale: non pensarci. 

A patto di non aver investito tutto.

Valuta le cose nel lungo periodo e non guardare troppo le news ( se sei debole di cuore). Soprattutto chi è alle prime armi si troverà la difficoltà di holdare.


la difficoltà di holdare




Ci credi nella rivoluzione monetaria? Bene, abbi fiducia. Non succederà dall’oggi al domani e scordati i 2x – 5x – 10x che seppur ci sono stati non vuol dire che riaccadranno. Nel breve.

Ma nel medio-lungo periodo, se riesci a vederla un pô più in là della FOMO e dei crolli , se non decidi la maglietta da mettere in base al bear o bull market, allora hai capito la tattica: cosa succede non deve toccarti.

Facile a dirsi: tutti hanno difficoltà ad holdare indipendentemente da quanto hanno investito. Fidati. Non aspettare di diventare ricco. Perchè non è mai stato quello il punto, e se qualcuno te l’ha fatto credere, prova a rifletterci.

Lo fai anche per andare contro al sistema. Quel sistema che per aprirti un portafoglio azionario ti fa pagare costi fissi di ingresso e di mantenimento. Robe del ‘900…

Investi solo quello che sei disposto a perdere. Perchè nessuno sa cosa succederá. Non farti prendere dall’ansia e agire irrazionalmente. Questa è la base.

CI TIENI A DORMIR LA NOTTE ?

Accantona quello che puoi e stai tranquillo che qualsiasi cosa accada fra 1 minuto, non potrà influenzare i ragionamenti e lo studio che hai fatto prima.

Perchè hai ragionato con la tua stessa mente prima di fare il primo deposito.

E nessuno puó cambiare le convinzioni che hai maturato. Come si dice? Solo il tempo potrá smentirci.

Oppure no.

 

 

Non sai cos’è Bitcoin ? Senti il nostro Podcast


Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name

Message