Perché mi dovrei affidare a dei professionisti del mondo criptomonete se è decentralizzato

Perché mi dovrei affidare a dei professionisti del mondo criptomonete se è decentralizzato

Perché mi dovrei affidare a dei professionisti del mondo criptomonete se è decentralizzato

Se ti stai chiedendo perché dovresti lasciati affidare a dei professionisti del mondo criptomonete che sanno quello che fanno per aiutarti nella gestione del tuo portolio cripto prima di agire in autonomia, qui cerco di spiegarti come mai – ed in quali casi potresti anche farne a meno.

la tua perolessità è più che lecita – anche perchè il sapere è ormai alla disposizione di tutti su internet

 

Perché vai dal fisiatra quando hai un mal di schiena che non ti passa da anni? Perché i consigli del medico di base non sono stati così efficaci ?

 

Una sola parola: competenza. C’è chi è più specializzato su un argomento è normale che ne possa sapere di più, sei d’accordo?

Quindi se ti sei già rivolto a fisioterapisti vari, massofisioterapisti, massaggi di vario genere, trattamenti con la tecar o ultrasuoni e ti fa ancora male la schiena vai a chi ne ha studiato di più degli altri. E tendenzialmente sa farti un’analisi più dettagliata e mirata degli altri. Gli anni di studio e specializzazione servono a qualcosa fino a prova contraria.

( Poi sono d’accordo con te che la laurea non è tutto – e ci sono molti laureati al Cepù che valgono meno di mio nonno che aveva la terza media ma che aveva un’analisi da problem solver come pochi )

E lo sai già dall’inzio che una visita dal fisiatra di costerà di più di una visita di un fisioterapista.

 

Se facessi medicina e la specializzazione in fisiatria credo che quasi sicuramente riusciresti a fare un’analisi del tuo dolore molto più efficace delle tue competenze attuali. Ma ci vuole TEMPO ( al netto della voglia ). Tempo per studiare e mettere in pratica i concetti.

Fin quando si gioca, tutto vale, ma quando si parla di investire una quantità di denaro ti dispiacerebbe perdere tutto perché non ti sei ben informato prima.

Ecco investire in bitcoin ed in generale in criptomonete necessita di uno studio approfondito. In internet trovi tutti gli strumenti necessari a formarti (se sai l’inglese sei più avvantaggiato in ogni caso) – quindi si se hai tempo e voglia di imparare, puoi diventare autonomo al 100% senza bisogno di nessun aiuto.  E non dovrai affidare a dei professionisti del mondo criptomonete, bensì diventarlo ti stesso. O detto in altre parole: puoi diventare la banca di te stesso in sicurezza.

Se oggi ti svegli e decidi di investire un centinaio di euro in bitcoin – sei carico e tutto – ma cosa fai? Sei un po’ acerbo dell’argomento e ti butti nella prima piattaforma, “ tanto solo solo 100”. Poi capisci che le cose si mettono bene e vuoi investire ancora di più. Per poi accorgerti che la piattaforma scelta è una truffa e/o il wallet dove avevi depositato i fondi ti è stato rubato.

Unlucky direbbe un mio collega. Merda dico io.

lasciati affidare a dei professionisti del mondo criptomonete
lasciati affidare a dei professionisti del mondo criptomonete

Ti girano le balle. Anche per qualsiasi quantità che non ti cambia la giornata. Perché pensi di aver fatto le cose di fretta e senza le adeguate precauzioni. “ Se solo mi fossi affidato ad un fisiatra, prima di fare quella cazzata !! “

Ecco, i professionisti , tecnici di quell’ambito o chiamali come vuoi, ti possono consigliare cosa è giusto per la tua determinata situazione – in sostanza ti trasferiscono il sapere, a fronte di un compenso, perché hanno impegnato quel tempo di studio al posto tuo. Ma se ci rifletti è così anche per il tuo lavoro. Qualsiasi lavoro. Vieni pagato per sapere delle cose o fare più velocemente e meglio delle cose rispetto ad un altro. Chiaro, più quelle cose sono difficili e richiedono un maggiore studio dietro, più saranno pagate. Maggiore è il conto in ballo, più ci sono rischi e più decidi di affidare a qualcuno che sei sicuro sappia fare le cose che tu non sai fare.

Per sistemare una lampadina, ok ce la possiamo fare tutti. Per rifare l’intero impianto elettrico sinceramente io non mi sento sicuro. Perché ne va della mia vita e di tutti quelli che ci vivono in quella casa e non vorrei che per un mio errore, disattenzione o ignoranza in materia soprattutto venga creato danno a qualcuno.

Ecco quindi che mi affido al professionista del mestiere: l’elettricista.

Se hai investito 100€ su Etoro credendo di aver comprato bitcoin e voglio trasferirli su un wallet appena fatto come da manuale ma ti ritrovi in mano solo delle briciole di pane, ti girano i coglioni no?

“Va beh, sono 100 euri , sono quello di prima – ho capito la lezione, devo prima studiare”. Approccio giusto. Studiare, studiare perché è un mondo completamente diverso da quello tradizionale. E sono sicuro che ce la fai. Ma non avere fretta di investire prima, perché potresti perdere tutto.

Ecco perché, se vuoi investire ora, subito, ti conviene  affidare a dei professionisti del mondo criptomonete affidare e farti aiutare in come costruire le basi per i tuoi bitcoin. Con struttura di base definisco:

Come essere sicuro di quello che sto facendo
Dove comprare bitcoin
Quali metodi di pagamento
Quali sono gli exchange migliori
Pro e contro dei diversi exchange
Come faccio ad accreditarmi
Tempistiche varie
Trasferimento fondi
Creazione di un proprio wallet
Come vendere quando decido di farlo

 

Fin quando sono un centinaio di euro, vabbò è andata così, ma se fossero 10.000 penseresti lo stesso?

Anche in base alla gravità del dolore alla schiena preferirai magari prima a metterci del Voltaren invece di prenotare dal fisiatra direttamente. Ma se ti sei fatto male seriamente allora anche il metro di valutazione cambierà.

E così se decidi di investire una piccola somma sai che puoi scottarti, ma se decidi di investire importanti somme di denaro non è forse il caso di rivolgerti a professionisti del mondo criptomonete? Dopo le giuste dritte sarai autonomo, ma magari ti facciamo risparmiare tempo e possibili errori già con una consulenza di 15’.

Anzi, ne sono sicuro.

Se devi investire importanti somme, abbi la certezza di star facendo le cose fatte bene, fatti affidare a dei professionisti del mondo criptomonete

Prenota una consulenza ora
 
Se ti è piaciuto l’articolo donami 200 sats 😍







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Nome

Commento