Aiuto per truffa Bitcoin
Negli ultimi anni, il mondo dei bitcoin e delle criptovalute ha conosciuto un vero e proprio boom, attirando sempre più persone desiderose di investire e guadagnare rapidamente. Tuttavia, insieme alla crescente popolarità di queste monete digitali, si sono diffusi anche truffatori: vediamo insieme come chiedere aiuto per truffa Bitcoin
Cerchi aiuto per truffa Bitcoin ?
Si tratta di un inganno che coinvolge persone inesperte nel mondo delle criptovalute, che vengono contattate da presunti “esperti” che promettono di aiutarle a investire e ottenere grandi guadagni con Bitcoin. Questi truffatori spesso si presentano come investitori di successo, pronti ad offrire consulenze e consigli per una rapida crescita del proprio portafoglio di criptovalute.
Tuttavia, la realtà è ben diversa: una volta che le vittime hanno versato i propri soldi ai truffatori, si ritrovano senza alcuna possibilità di recuperarli e cercano online “aiuto per truffa Bitcoin” sperando in un miracolo.
Bitcoin infatti nasce per essere pseudo-anonimo e se il truffatore non fa errori postumi agisce nella piena oscurità anonima.
Dopo infatti che hanno spremuto fin dove possono, i truffatori scompaiono nel nulla, lasciando le persone truffate senza alcuna traccia dei propri investimenti. Questo genere di frodi ha causato perdite ingenti a numerose vittime in tutto il mondo, che si sono trovate a dover fare i conti con la propria ingenuità e la disonestà dei truffatori.
Come evitare di cadere nella trappola della truffa
La regola d’oro è sempre la stessa: fare attenzione e non fidarsi di sconosciuti che promettono guadagni facili e veloci. Prima di investire in criptovalute, è importante informarsi e formarsi sul funzionamento di questi mercati, così da poter prendere decisioni consapevoli e razionali. Inoltre, è sempre consigliabile consultare esperti qualificati nel settore delle criptovalute : investire in questa fase di formazione ripaga sempre.
Per evitare di cadere vittima di questo genere di inganno, è fondamentale essere cauti e informati, evitando di fidarsi di promesse troppo belle per essere vere.
Ricordate sempre che nella vita, come negli investimenti, la prudenza è la migliore alleata.
Io sono stato contattato da una persona che mi ha fatto aprire un’excenge ( ledgerlock ) per depositare e in seguito prelevare dei presunti bitcoin che a suo dire aveva recuperato in rete dopo dei miei investimenti fatti su delle piattforme di trading.
Dopo aver depositato un portafoglio bitcoin per un valore di circa 230000 $ sul mio binance mi ha invitato a fare il prelievo verso la mia banca … prelievo iniziato e dopo un po di tempo esce un messaggio sul link di transazione che dovrei mettere 0.1 Bitcoin , quindi un valore di circa 7000$ per eseguire il processo di verifica del conto .
A questo punto ho detto che potevano prendere i bitcoin da quelli che mi avevano versato per fare la verifica e a questo punto non ho più sentito nessuno .
L’excenge è ancora attivo e mi dice che le transazioni sono in attesa .
Mi potete dire qualcosa in più su questa situazione ?
Non agisca prima di aver chiaro la situazione.
La invitiamo a prendere appuntamento per esaminare il suo caso: http://www.criptoaiuto.it/calendario